Mal di testa e i rimedi

gentile dottore,
stamattina mi sono svegliato con un forte mal di testa,
e quindi ho assunto 1 cibalgina a stomaco vuoto, intorno alle ore 12,
alle 16 non vedendo avuto miglioramenti ne ho assunto un altro , e infine e un altro alle 19 a stomaco pieno...
come mai gli analgesici non passa il dolore?
grazie a disposizione
saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non tutte le cefalee sono sensibili al trattamento con analgesici, per es. le cefalee di tipo tensivo non sempre rispondono. Inoltre alcune cefalee sono sensibili ad alcuni farmaci e meno ad altri.
Le consiglio di non abusare con questi farmaci e di non assumerli a stomaco vuoto.
Consulti in primis il Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.
Se in passato non ha mai sofferto di cefalee è opportuno avere una diagnosi precisa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile ed illustre dottore,
grazie per il suo consiglio, io mi trovavo bene con nurofen 400 mg,
purtroppo non li avevo più allora la mia vicina mi aveva dato il farmaco cibalgina.
Ma le chiedo la composizione dei due farmaci indicati sono uguali?
la ringrazio
cordilamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende quale tipo di cibalgina ha assunto. La neo-cibalgina ha molecole diverse (ac. acetilsalicilico e paracetamolo), la cibalgina fast ha lo stesso principio attivo del nurofen 400 (ibuprofene) ma un dosaggio dimezzato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile medico , ho guardato la scatola è neocibalgina .....
per aggiornarla stanotte ho dormito cosi cosi con dolori ancora e stamattina lo sento di più solo sul lato sinistro dalla tempia all'occhio ...
oggi sentirò il medico spero che non sia nulla di serio....
a presto
cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

neocibalgina e nurofen non hanno gli stessi principi attivi.

Cordialità