E quali potrebbero essere i rimedi

Buonasera. Ho 21 anni e ho spessissimo mal di testa. Oggi mi è preso un dolore forte anche sull'occhio destro e quando, ad esempio, sono in macchina, appena abbasso la testa sul cellulare mi scoppia un dolore fortissimo. Cosa potrebbe essere? E quali potrebbero essere i rimedi? In attesa di una risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha mai effettuato una visita neurologica considerato che soffre spesso di mal di testa?
Comunque con questi pochi elementi non è possibile avanzare ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La visita neurologica in cosa consisterebbe? Ringrazio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le cefalee intese in generale come mal di testa sono di competenza neurologica, cioè del neurologo, che in base ad una visita specifica costituita da una serie di prove e da un colloquio in cui il paziente minuziosamente racconta il Suo problema, formula una diagnosi del tipo specifico di cefalea, poi conseguentemente prescrive una cura che spesso è di tipo preventivo.
Tra le informazioni necessarie ci sono la localizzazione, le caratteristiche del dolore, eventuali altri sintomi associati, ecc.

Cordialmente