Gonfiore alla sezione sinistra del cervello. di cosa si tratta? rimedi?

Salve è da circa 3 giorni che riscontro questa sensazione, si la chiamo sensazione perche non mi da malditesta ne altri dolori.

È da circa 3 giorni che sento una pressione sulla sezione sinistra del cranio questa è una sensazione nuova mai provata, non ho avuto nessun tipo di incidente neanche un bernoccolo quindi non riesco a spiegarmi a cosa sia dovuto, la sezione destra del cranio sembra normale anche passandoci addosso la mano non riscontro differenze invece non è lo stesso per la parte sinistra, anche passando sopra la mano ho la sensazione di un leggero gonfiore.

c'è bisogno di allarmarsi?
È possibile che si sia accumulata troppa acqua nel cervello?
Ma in questo caso non dovrei riscontrare la sensazione in entrambi le parti?

Aspetto con ansia un vostro parere medico.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
quando la sintomatologia è così vaga e mal definita non si individuano sintomi concreti di disturbo delle funzioni neurologici ed è estremamente arduo poter fornire un definito indirizzo diagnostico. L'attuale contingenza della pandemia sta mettendo tutti in stati di tensione emotiva e chi è particolarmente esposto per condizioni preesistenti di disturbo d'ansia ne è ovviamente maggiormente colpito. Prova a leggere (ed ascoltare) questi miei articoli di cui ti accludo il link e spero ne possa trarre beneficio.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/news/neurologia/8453-in-questi-giorni-di-ansia-ci-possono-aiutare-meditazione-ed-esercizi-mind-body.html
https://www.medicitalia.it/news/medicina-di-base/8437-covid-19-difendiamoci-ma-senza-paura-della-paura.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it