Riconoscere un trauma cranico minore

Buonasera,

mi stavo sedendo su una sdraio in plastica e ferro, tipo quelle da spiaggia, e non prendendo bene le misure mi sono seduta e subito ma sdraio si è ribaltata e cadendo ho sbattuto forte la testa sul ferro e sul pavimento.
Mi sono rialzata e la testa non mi gira ma il dolore persiste e ogni tanto c'è qualche fitta.
Il fatto è successo neanche mezz'ora fa...
Innanzi tutto volevo capire se posso dormire... se facendolo non peggioro qualcosa nel caso ci fosse.
Poi volevo chiedere per quanto tempo devo monitorare la situazione... perché mi sono davvero spaventata per la botta quindi volevo essere certa che fosse tutto ok per non dover andare in ospedale con il problema Covid19.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
rispondendo alla tua richiesta di consulto dopo due giorni dall'evento traumatico spero che attualmente tu stia bene e che ti sia rasserenata sul timore di conseguenze.
Un trauma è considerato lieve quando non si verifica commozione cerebrale, ossia una perdita anche solo fugace dello stato di coscienza. Se a distanza dal trauma, come ora e cioè dopo due giorni, non è insorto alcun sintomo (quale cefalea o nausea) puoi stare completamente tranquilla.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it