Trauma alla testa alzandosi violentemente dalla sedia

salve mia mamma un mese fa alzandosi dalla seggiola in giardino ha sbattuto la testa violentemente sulla parte alta (in mezzo no frontale no occipitale) su un ramo di un albero ma mi ha detto che non ha avuto ne perdita di coscienza ne vomito.
Oggi dopo un mese dice che il dolore è molto forte cosa posso consigliarle di fare?
Potrebbe avere avuto un trauma interno?
Cosa possiamo fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che dopo un mese dal trauma ancora persiste il dolore, la prima cosa da fare è una visita dal medico curante e poi sarà il collega a decidere come procedere in base ai riscontri della visita stessa.
Se non è possibile effettuarla tempestivamente, faccia recare la Mamma al P.S. per una valutazione diretta ed eventuale esame di neuroimaging, per es. una TC encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della tempestiva consulenza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica