Pluriernie in toto

purtroppo lo spazio è ristretto chiedo solo una spiegazione semplice di due emg arti superiori e inferiori grazie dovuto a patologia Poliartrosi con insufficenza statica e dinamica al rachide in toto con rettificazione della lordosi cervicale, spondiloartrosi lombosacrale e presenza di discopatia multipla sintomatica con rachiaagie recidivanti stenosi in C5C6 (ESAME emg degli arti inferiori per sospetto radicolopatia LS DIABETE REFERTO: non anomalie di conduzione nervosa segni di denervazione di aspetto cronico nel distretto radicolare L5 , lieve a destra piu' marcato a sinistra Esiti di intervento chirurgico per lesioni traumatica del sopraspinoso con instabilità del CLB alla spalla sx (eseguita riparazione chirurgica della cuffia dei rotatori; successiva discesa postintervento del muscolo bicipite sx giudicata inoperabile), consistenti in parestesie ed iposensibilita' tattile, teermica e algica associate a limitazione funzionale dell'arto superiore sx, a tale scopo fatto una EMG ARTO SUPERIORE sx con questo esito: segni di una denervazione parziale di aspetto cronico e di grado medio- lieve nel territorio radicolare C7, C8 e T1. Coesistono i segni di una sofferenza di grado medio delle fibre motorie e di grado medio marcato delle fibre sensitive del nervo ulnare(compatibile con neuropatia del nervo ulnare di aspetto misto assonale/mielinopatico Scusate se ho scritto male Ringrazio della compresibile e semplice risposta che mi darete grazie infinite da parte Vs il Tutto per la visita per invalidita' civile 59 anni 39 anni DI AUTISTA , Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
le rispondo anche se da branca diversa vedendo il suo consulto inevaso da giorni, sperando di farle cosa gradita.
Cerco di spiegarle in modo semplice sperando di riuscire ad essere chiara.
la colonna vertebrale è come una centralina elettrica, diciamo la colonna montante, da cui partono tanti fili verso tutti i territori. Da ogni settore della "centralina" (cervicale-dorsale-lombosacrale) i fili vanno a dare "elettricità" (che significa sensibilità e movimento) nelle zone in cui si diramano.

il settore cervicale fino alla C8 va ad innervare la testa e gli arti superiori, quello dorsale dalla T1 fino ad L1 va ad innervare il tronco, il settore Lombo sacrale fino ad S1 va ad innervare gli arti inferiori.

La sua patologia, poliatrosica e discopatica va a dare fastidio alle radici che emergono dai settori interessati, con ripercussioni di formicolio, alterazioni della sensibilità, dei riflessi e della mobilità nei territori innervati.
La cosa migliore da fare è rivolgersi ad un Neurochirurgo per la valutazione globale del suo caso e l'indicazione alle migliori strategie terapeutiche, non escluso l'intervento chirurgico.

Nonostante la sua giovane età, le sue problematiche credo saranno adeguatamente valutate dalla Commissione INPS, certamente influiscono molto negativamente sulla sua capacità lavorativa.

le porgo i miei auguri sperando di esserle stata utile.
Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
D.ssa La ringrazio infinitamente della sua semplice e molto comprensiva la risposta La ringrazio vivamente grazie grazie Le auguro una felice giornata e un buon lavoro Rinnovo i miei ringraziamenti Pasin pietro
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ma di nulla, s'immagini. Grazie a lei per questo riscontro positivo che allo stesso modo mi rende felice per esserle stata utile!