Presunta sinusite senza muco

Salve, da tre giorni ho una cefalea con dolore situato prevalentemente nella zona dei seni paranasali frontali, e degli occhi, con febbre sui 37,8, ho pensato ad una sinusite, però non ho muco nel naso, quando muovo la testa il dolore aumenta, potrebbe trattarsi di sinusite senza muco ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile, certo. Per una conferma della diagnosi, sarebbe necessaria una fibroscopia nasale. Comunque, inizierei una cura antinfiammatoria e mucolitica per via orale. Consulti a riguardo il suo medico di Famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie Dr. Brunori per avermi risposto, vorrei porle un altra domanda, ha casa ho l'apparecchio per areosol, vorrei provare ad usarlo, lei quale farmaco mi consiglierebbe di usare ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'aerosolterapia potrebbe solo decongestionare le mucose nasali e non sfiammare i seni paranasali. I farmaci sono mucolitici ed antinfiammatori anche per aerosol, se proprio vuole farlo.