Cefalea muscolo tensiva ed esami del sangue

Salve,

vorrei chiedervi se ci sono esami del sangue specifici da effettuare in caso di cefalea muscolotensiva.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La diagnosi di cefalea muscotensiva è assolutamente clinica.
Questa si basa su una visita specialistica neurologica e su una attenta esplorazione anamnestica circa localizzazione, intensità, decorso ed in particolare tipologia del dolore.

La diagnostica non clinica è indicata per escludere cause secondarie (organiche) del dolore.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Capisco.. e per il secondo caso che tipo di analisi sono consihluate per la cefalea?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Quelle di neuroimaging (TC cranio, RM encefalo, Angio-RM encefalo, ecc) sempre dopo una accurata valutazione clinica neurologica così da poter indirizzare gli eventuali esami strumentali.
[#4]
dopo
Utente
Quindi esami del sangue non centrano affatto?
[#5]
dopo
Utente
Buonsera,

vorrei sapere se deficit di vitamina D può essere problema di cefalee?

grazie