Dolore gamba sinistra, braccio destro indolenzito

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi un parere riguardo alcuni disturbi che ho da circa una settimana.
Inizialmente ho cominciato ad avvertire dei dolori leggeri alla gamba sinistra, che sono aumentati gradualmente in alcuni giorni. Erano dolori del tutto sopportabili,ma molto fastidiosi:quando stavo distesa sentivo come i muscoli della coscia tirare, e a volte camminando sentivo un dolore nel lato interno del ginocchio ogni volta che poggiavo la gamba a terra. Sono andata dalla dottoressa di famiglia che dopo aver ascoltato i suddetti problemi mi ha prescritto delle pillole (Fortilase, 1 al dì per quattro giorni) e una crema gel (Venoplant, da passare due volte al giorno). Dal secondo giorno ho in effetti notato un miglioramento, anche se ieri sera (il terzo giorno) mi sono tornati i soliti problemi. Avvertivo come tirare nel lato esterno della coscia.
Inoltre, da circa tre giorni, ho cominciato a sentire il braccio destro come indolenzito. Se provo ad estenderlo tutto sento tirare e sento come un peso nella spalla.
Intendo tornare dalla dottoressa in settimana, ma nel frattempo vorrei sentire un vostro parere perché ho molta paura che possa trattarsi di qualcosa di grave.
Sono una persona molto ansiosa, che in passato ha sofferto di crisi d'ansia, inoltre passo molto tempo seduta al pc/a studiare.
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signorina, non dovrebbe essere nulla di significativo; comunque ne parli con la dottoressa di fiducia .
Doloretti muscolari transitori che dovrebbero andare via spontaneamente o se si evidenzia una infiammazione allora con un breve trattamento con antiinfiammatori.
Se questi dolori muscolari dovessero continuare allora consulti uno specialista ortopedico per approfondire ogni dettaglio clinico, fare degli esami specifici di laboratorio.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Caruso,
la ringrazio molto per la sua risposta!
I dolori sono tutti passati e mi sento molto sollevata naturalmente!
Cordiali Saluti