Mal di schiena forte

Gentile medico ho disturbi alla scheda dall età di 15/16 anni, prima solo scoliosi poi ora ernia al disco e disturbi dolorosi degenerati......da circa due mesi, soprattutto la sera il mal di schiena e aumentato tanto, forse perché ho una bimba di 8 mesi che tengo in braccio......vorrei sapere se posso fare una cura di antinfiammatori per allevare il dolore e se , visto che mia mamma ha gravi problemi di ossa, schiena e osteoporosi , sono problemi ereditari? Ha 33 anni e il caso di fare accertamenti più seri?grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sinceramente la cosa migliore da fare è una visita da uno specialista del rachide (comincerei con un ortopedico, poi magari un fisiatra se non si tratta di problemi chirurgici) per capire quali siano le cause del suo dolore e cosa fare per stare meglio. Tutti i termini che ci riporta sono purtroppo molto imprecisi, ed alcuni senza senso,quindi l'unico modo per aiutarla è capire davvero cosa ha con una visita ed eventuali accertamenti strumentali.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica