Dolori all'anca

Mio padre 66 anni e'stato operato 3 volte all'anca per dei dolori alla stessa che poi si irradiavano su tutta la gamba. In 15 anni pero' i dolori sono sempre gli stessi. Nel momento che dorme e cerca di rilassarsi gli partono questi dolori e non riesce a dormire. Antinfiammatori ne ha presi tanti e iniziano a non fare piu' effetto. Abbiamo consultato neurologi e ci dicono che per loro non e' un problema di muscoli, gli ortopedici dicono che l'anca sx operata e' perfetta sarebbe da operare la dx, ma se non gli fa male sconsigliano l'intervento. Tutti comunque concordano nel dire che e' molto strano che i dolori si sentano quando e' in riposo ... La schiena da ultimo tac non presenta particolari problemi. Adesso non sappiamo piu' cosa fare e soprattutto dove cercare l'origine di questo dolore.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Come potrà ben immaginare, se è stato ed è difficile per i colleghi stabilire le cause del dolore di suo padre avendo a disposizione la visita clinica, l'anamnesi e i dati strumentali, è quasi impossibile per noi, consulenti on line, potersi dirimere in una ipotesi diagnostica.
Ritengo che il problema dovrebbe essere studiato bene con una equipe di specialisti che coordinati tra loro giungano ad una diagnosi precisa.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net