Tendini sfilacciati

Buonasera..Mia madre soffre di mal di braccia-spalle-mani, delle articolazioni superiori insomma..?
dall'ecografia è venuto fuori lo sfilacciamento dei tendini. dopo 20 giorni di fisioterapia l'unico risultato è stato il peggioramento. Ora un altro ortopedico le ha prescritto analisi circa la tiroide, radiografia e ecocolordoppler.. ma fino a quando non avremo i risultati, dovrà combattere con il dolore che diventa insopportabile e in più le si gonfiano le mani. tantissimi medicinali antinfiammatori e antidolorifici (circa 70 tra nimesulid, aulin e tachipirina)..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

sono stati effettuati gli accertamenti sul versante reumatologico ?
Dolori così diffusi accompagnati da gonfiore alle mani mi fanno pensare a una patologia sistemica (generale) su base immunitaria: se confermata, diventa prevalentemente di competenza internistica (reumatologo).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale