Sensazione di freddo alle ginocchia

Salve,
volevo capire quale origine potrebbero avere i sintomi che tra poco descriverò:
venerdì sera dopo cena ho cominciato ad avvertire delle strane sensazioni di freddo/caldo alle dita del piede sx, poi nella sera stessa sono passate alle ginocchia e due giorni dopo dietro le cosce; oggi ho nuovamente alle ginocchia questa sensazione di freddo/calore diffuso che non riesco bene a descrivere.
Durante la notte e la mattina quando mi sveglio non accuso particolari sintomi però dopo circa un'ora dopo la sveglia si fanno sentire e se sono seduto i sintomi persistono, se cammino migliorano e tendono addirittura a scomparire...ovviamente se mi risiedo dopo un poco i sintomi ritornano.
Non sento dolore alle gambe e alle ginocchia né formicolii e riesco a salire e scendere le scale senza alcuna difficoltà.
Devo fare qualche esame specifico?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
mi permetto di risponderle anche se da branca diversa, vedendo il suo consulto inevaso. Dai sintomi che descrive (disregolazione-disestesia) sembrerebbe che lei possa avere delle problematiche per un non corretto allineamento della colonna vertebrale (cause a monte da determinare. postura, curve, artrosi...) che si ripercuotono prevalentemente a livello del territorio di L5-S1 ed L4-L5 che sono le zone in cui la colonna fa da "cerniera" a flessioni, spinte, torsioni.
Potrebbero essere semplici problemi posturali ma siccome è meglio prevenire che curare, le consiglierei di fare una buona, completa, consulenza ortopedica.

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa provvederò a consultare un ortopedico.