Un mese ho dolore al ginocchio destro il medico mi aveva prescritto degli antinfiammatori però io

buongiorno sono una donna di 47 anni da circa un mese ho dolore al ginocchio destro il medico mi aveva prescritto degli antinfiammatori però io ho continuato a zoppicare fino alla settimana scorsa che si è deciso di mandarmi a fare una rm al ginocchio .questa è la risposta della rm e volevo sapere cordialmente cosa ne pensa.Indagine condotta sui tre piani dello spazio variamente pesata.Versata la femoro-rotulea di modesta entità,non segni di sofferenza sottocondrale,integrità dei crociati e dei collaterali,infiltrita edematoso sul comparto mediale, integrità dei menischi con modeste alterazioni intrasostanza del corno posteriore medialmente,condropatia condilare prevalente sul versante mediale con assottigliamento del tendine ,tendinopatia del gastrocnemio mediale alla sua inserzione sovracondilare ,tendinopatia dei semimuscolari alla zampa d'oca e lieve distensione della borsa comune. comunque io è da una settimana che non riesco a caricare e devo muovermi con le stampelle
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

il quadro così descritto non è molto chiaro: il radiologo segnala piccole anomalie, ma niente di fondamentale.
Di sicuro, se è costretta ad usare le stampelle, il ginocchio è molto infiammato: credo sia indispensabile una valutazione ortopedica diretta per capire quale sia il problema ed eventualemnte porvi rimedio.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio personalmente ho fatto una valutazione ortopedica ,effettivamente l'ortopedico mi ha trovato una fortissima infiammazione della zampa d'oca adesso sto esguendo della ionoforesi ,laser terapia ,terapia riabilitativa e infiltrazioni con acido ialuronico e cortisone ,e riposo .Devo dire comunque che sto effettivamente migliorando ,di nuovo ringrazio di cuore per la sua gentilissima consultazione . Cordiali saluti