Compressione nervo ulnare e tutore epicondilite

buonasera...stò facendo una serie di infiltrazioni x curare un epicondilite bilaterale...e mi è stato consigliato di usare un tutore per l'epicondilite...l'ortopedico mi ha anche diagnosticato una sindrome compressiva del nervo ulnare ad entrambi i gomiti dovuti a continui ed errati movimenti...vorrei sapere se il tutore x epicondilite serva anche per la prevenzione della sindrome del nervo ulnare o devo usare altro!...grazie x la sua risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il tutore per l'epicondilite serve solo per quello. Ha infatti lo scopo di modificare la direzione con cui le forze esercitate dai muscoli estensori del polso e delle dita agiscono sul punto della loro inserzione, cioè l'epicondilo.
Per la sindrome canalicolare del nervo ulnare occorre valutare anche con esami strumentali come l'elettromiografia il grado di sofferenza del nervo perché spesso la soluzione è chirurgica. Nell' Ospedale della città che ha indicato nei Suoi dati non Le sarà difficile trovare un ortopedico esperto in Chirurgia della mano che possa aiutarLa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it