Ecografia regione inguinale

Buonasera, ho 22 anni e gioco a calcio. A seguito di un improvviso dolore inguinale dx ho effettuato un'ecografia e l'esito è il seguente:
A Dx ispessimento ipoecogeno della porzione inserzionale tendinea dell'adduttore con aspetto di flogosi inserzioanale. Non si osservano a sx reperti di rilievo.
Cosa vuol dire? Esiste una cura?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dall'ecografia non si può avere una diagnosi ma solo una "fotografia" di uno stato clinico. E' lo specialista che integra quanto appare all'ecografia con gli elementi emersi dalla visita. Anche l'ecografia, come qualsiasi altro accertamento, serve per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già accertata.
Dal referto si evince che c'è una infiammazione a livello dell'inserzione del tendine esplorato, ma deve essere lo specialista che ha richiesto l'ecografia a dover completare la visita e a decidere il trattamento corretto (in genere sedute di fisioterapia)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it