Esito ecografia piede sx

Gentili dott. sono un ragazzo di 35 anni e da un po'accuso forti dolori al piede sx che mi danno fastidio.Recatomi dal dott mi ha prescritto un ecografia di cui posto l'esito:
Ecografia piede sx
Regolare aspetto delle parti molli sottocutanee sul versante dorsale del piede.Non individuate neoformazioni a carattere solido o liquido identificabili con la metodica.Piccolo versamento articolare e' rilevato a livello della metatarso-falangea del quarto raggio,tendini estensori delle dita ad aspetto ecograficamente regolare.Dismogeneita' delle parti molli periarticolari a carico del comparto mediale della caviglia,verosimilmente espressione di sofferenza da alterato carico(iperpronazione della sottoastragalica?).Non immagini di discontinuita'dei principali legamenti stabilizzatori della tibio-tarsica.Non immagini di discontinuita' a livello della porzione esplorabile della fascia plantare.
Che significa?In attesa di parlare con il medico cosa mi consigliate?
Ringrazio in anticipo per la disponibilita' e la cortesiadi chi mi risponde.
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
in linea di massima l'ecografia evidenzia delle piccole aree di sovraccarico funzionale del piede , che giustificherebbero i suoi "fastidi" .La lettura del referto ecografico però non permette un'analisi sufficiente del caso.Sarebbe interessante valutare attentamente la morfologia del suo piede per darle indicazioni sufficienti ...le consiglio di ricorrere all'ortopedico di sua fiducia con una radiografia di entrambi i piede da eseguirsi sotto carico .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO