Borsite caviglia dx

Salve dottore sono un calciatore amatoriale e in seguito ad un fitto dolore alla caviglia che si è manifestato raramente negli ultimi due mesi ho deciso di consultare un medico che mi ha prescritto la risonanza magnetica con il seguente responso:

"Evidenza di os trigonum con conflitto posteriore e borsite del recesso retroastralgico.
Modesto incremento della convessità della cirvatura dell'arco plantare,con note sclerotiche definibili lingo le limitanti articolari astragalo/navicolo/calcanari.
Fenomeni di riassorbimento osseo evidente al di sotto della marginale osteocondrale calcaneare, da impatto recidivante, conseguente ad alterato appoggio.
Modesta tendinite ai peronieri.
Lieve tendinite al tibiale posteriore.
Regolare rappresentazione del legamento collaterale laterale, del legamento deltoideo e del legamento interosseo."

Vorrei qualche consiglio sulla terapia da seguire.
Ringraziandola per il suo aiuto la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
senza poterla visitare e' difficile fornire consigli concreti e difinitivi in termini di risoluzione del problema.
Appare evidente comunque che in prima istanza vada curata la infimmazione (ghiaccio, cerotti anti infiammatori e terapie fisiche quali lasere e tecar) all'interno della sua caviglia Pero' solo dopo una visita clinica cui le consiglio di sottoporsi, sara' possibile decidere un trattamento piu' mirato anche sulla base del reperto di RMN in cui si parla di inziali lesioni cartilaginee e di "alterato appoggio"
Quest'ultimo in particolare bisogna vedere sino a che punto possa essere corretto.
Cordiali saluti