Borsite al piede

Buongiorno. A seguito di un periodo di circa un mese nel quale accusavo un dolore nella zona metatarsale inferiore del piede, nel momento in cui camminavo, mi sono sottoposta a una risonanza magnetica il cui referto è il seguente:
NON ALTERAZIONI OSTEOSTRUTTURALI FOCALI.
SOTTILE FALDA FLUIDA A LIVELLO DEL TERZO SPAZIO INTERMETATARSALE IN RAPPORTO A BORSITE.
NON EVIDENTI LESIONI FOCALI CON ASPETTO NODULARE DA RIFERIRE A NEUROMA.
REGOLARE RAPPRESENTAZIONE DELLE STRUTTURE TENDINEE LOCAREGIONALI.

Premetto che , prima della risonanza , la mia dottoressa mi aveva prescritto una decina di giorni di ibuprofene + cerotto diclofenac (voltadol cerotto), ma non ho avvertito benefici immediati….In questo momento , se indosso calzature comode tipo scarpe da ginnastica non presento dolore, ma se indosso invece scarpe (non tacco a spillo) semplicemente basse e più rigide tipo mocassino o simili ho ancora una sensazione di fastidio e di gonfiore nel camminare.
Cosa mi consigliate di fare ? Ormai è più di un mese che ho questo problema.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti.
Tiziana
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera Tiziana,

Un'infiammazione a livello dello spazio intermetatarsale può avere diverse cause, una di queste e' sicuramente data da un'alterazione del carico, probabilmente anche a seconde del tipo di calzature che lei adopera, come ha sottolineato lei stessa.
Il mio consiglio e' di eseguire una visita fissatrice, credo che una terapia strumentale (laserterapia, ultrasuoni) potrebbe darle giovamento.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per l'interessamento.
Volevo chiederle una precisazione....cosa intende per visita fissatrice?
Cordiali saluti
Tiziana
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Intendevo scrivere fisiatrica, il correttore automatico ha deciso che era piu' "adatto" scrivere fissatrice.
Le chiedo scusa.
[#4]
dopo
Utente
Non c'è problema....ora è tutto più chiaro!
Grazie
Cordiali saluti
Tiziana