Metatarsalgia

Buonasera e grazie in anticipo....
Da tre settimane ho un dolore alla base del terzo dito (orientativamente) piede sx solo quando cammino. Se prendo il piede in mano e cerco il punto del dolore lo trovo a difficoltà e non è molto acuto. Se sto in piedi scalzo e sotto il piede in quel punto metto uno spessore, il dolore è molto forte...
Io ho 50 anni e ho la rizoartrosi alla mano sx, può essere anche una forma degenerativa a cui vado soggetto?
Ho cambiato molte scarpe, stesso risultato, ora ho messo una suoletta in gel e va molto meglio....
Morton o altro? da cio che ho letto se fosse Morton dovrebbe essere un dolore acutissimo e al tatto sentire un nocciolino, non mi sembra questo il caso....
Grazie mille per l'eventuale aiuto......
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di metatarsalgia come da lei ipotizzato nel titolo.
Si tratta tuttavia solo di una ipotesi in quanto non potendo visitarla la diagnosi reale e' impossibile.
Non pensi al Neurinoma di Morton ma lasci tale ipotesi alla visita clinica cui le consiglio di sottoporsi e nella attesa, visto anche che il dolore non sembrerebbe essere particolarmente violento, usi calzature ad appoggio morbido eventualmente cn soletta.
La rizoartrosi non la ritengo in alcun modo correlata!
Cordiali saluti