Risultato elettromiografia

Salve gentili medici ortopedici.
tempo fa mi rivolsi a Voi perchè avevo addormentamento di anulare e mignolo di ambo le mani, con correlato dolore all'altezza di ambo i gomiti.
Come suggerito da Voi mi sono rivolto ad un Vostro collega che dopo visita diretta mi ha prescritto una elettromiografia.
Tra due settimana avrò di nuovo il controllo da Vostro collega, nell'attesa volevo sapere, se potete, cosa vuol dire per un profano il risultato dell'elettromiografia che dice nel responso medico:

ALLA STIMOLAZIONE DEL NERVO ULNARE BILATERALMENTE: COMPROMISSIONE DELLA CONDUZIONE MOTORIA NEL TRATTO INCLUDENTE IL GOMITO CON LATENZA DISTALE AUMENTATA; RIDUZIONE DELLA VdC SENSITIVA SIA DISTALEMNTE CHE NEL TRATTO INCLUDENTE IL GOMITO.

Che qualcosa non va si capisce, ma cosa vuol dire esattamente?
Vi ringrazio signori medici e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile utente,
il risultato del suo esame parla di una verosimile compressione del nervo ulnare probabilmente al gomito, che causa i fastidi che ci riferisce.
Il nervo è una struttura che mal sopporta le compressione e reagisce dapprima con sintomi di tipo sensitivo (es addormentamento, intorpidimento delle dita) e successivamente con deficit motori.
Le consiglio di eseguire una nuova visita dal collega che la segue per stabilire l'iter di trattamento più corretto.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Dott. Catena la ringrazio e mi scuso per la risposta tardiva.
Ma visto che venerdì ho la sospirata visita ortopedica vorrei segnalarle un fatto che mi è accaduto.
Da ciò che ha capito anche dagli esami posti da me a lei in questione ho una compressione del nervo ulnare a quanto pare. Ora il formicolio e l'addormentamento alle mani era diventato insopportabile, così come i dolori ai gomiti. Mi sono messo in mutua 15 giorni e da 10 giorni a questa parte ho ripreso completamente la sensibilità alle mani e non ho più dolore, in concomitanza appunto con la pausa, io a lavoro uso oggetti che tremano, motoseghe, tagliasiepi, decespugliatori ecc.
Inoltre anche usando 'praticamente nulla il Pc ho notato questo miglioramento.
Mi sto illudendo? O può essere che sia, ipotizzo da profano, che fosse solo magari una infiammazione e reversibile senza operazione?
La ringrazio dottor Catena e grazie anche a eventuali suoi colleghi che risponderanno
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
Ma nessun medico risponde più?
[#4]
dopo
Utente
La tanto sospirata visita, finalmente, avverrà domani alle 13 e 15, ma mi interessava un Vs parere