Problemi all'anca legati all'ernia

buongiorno,chiedo per favore un consulto per mio marito di 54 anni sofferente di ernia che da diverso tempo ha dolori nella zona dell'anca e sopratutto in questi ultimi 20 gg.è rimasto bloccato con la gamba con dolore curato con iniezioni di Dicloreum per 12 gg senza risultato. dalle radiog. risulta: lieve addensamento sclerotico del profilo articolare acetabolare nel versante supero-esterno a livello dell'anca sn con contiguo modesto addensamento a carico del profilo articolare marginale della testa femorale. nei limiti le sincondrosi sacroiliache. Ma dal momento che il dolore persiste e si accentua da seduto o sdraiato potrebbe essere un problema legato all'ernia? eventualmente a parte una rm già fissata quali ulteriori accertamenti potrebbe eseguire per poter riuscire a camminare decentemente? ringrazio per la vostra disponibilità e vi saluto
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

il dolore potrebbe essere legato all'ernia (intende un'ernia inguinale, giusto?), ma anche all'anca. L'unico accertamento che dovrebbe eseguire è la visita ortopedica, non sono necessari altri esami strumentali.
In quell'occasione l'ortopedico potrà anche prescrivergli un'adeguata terapia.

Ci tenga informati sugli sviluppi.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
scusi la mia leggerezza ma non ho specificato che si tratta di ernia al disco(esito rm. di 2 anni fa - fomazione ernaria ad ampio raggio L4L5 paramediana laterale destra)
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

le risultanze di questa vecchia RMN lombare e il referto della lastra del bacino odierna non sono connesse fra loro, si tratta di due problemi distinti.
Rimane pertanto valido il consiglio che Le ho dato.

Distinti saluti