Ernia muscolare

Salve,sono un uomo ho 64 anni e mi sono state diagnosticate 2 ernie muscolari all'inguine in seguito ad una caduta e rottura del femore destro nell'anno 2006 che mi creano problemi di movimento e dolori.Vorrei sapere se è possibile intervenire in qualche modo per risolvere il problema.Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa bisogna accertare se davvero si tratta di ernie muscolari, perché in genere le ernie inguinali sono dovute alla fuoriuscita di un viscere, mentre l'ernia muscolare è una protrusione di tessuto muscolare al di fuori della fascia muscolare. Ne parli con il Suo medico perché nel primo caso è competente il Chirurgo Generale. Altrimenti occorre capire bene di cosa si tratta, e per questo dovrà rivolgersi a un bravo ortopedico che , dopo averLa visitata, Le consiglierà gli accertamenti indispensabili.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it