Dolore, calore e bruciore sotto al gluteo

Gent.mi Dottori,
avrei bisogno di sapere a cosa può essere dovuto un fastidio, più che dolore, accompagnato da calore, forte calore, e bruciore sotto al gluteo. Il fastidio si trasferisce dalla parte destra alla parte sinistra. Il problema si evidenzia per circa 4/5 giorni al mese e poi sparisce. Al tatto la zona risulta molto calda, a volte quasi bollente, nel vero senso della parola.
Attendo vostri pareri
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Fare ipotesi purtroppo non Le servirebbe più di tanto perché ipotesi diverse dànno diagnosi diverse e quindi terapie diverse. Il primo pensiero va a una irritazione del nervo sciatico, ma va detto che questa alternanza sin/dx, la saltuarietà della sintomatologia e il rilievo di calore al tatto non sostengono molto questa ipotesi. L'unica cosa che può fare è parlarne con il Suo medico curante e decidere se occorra una visita ortopedica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it