Tendine del muscolo sopraspinoso lesione parziale

salve oggi sono andata a fare una rm.modesta artrosi acromion-claveare con lieve idrarto .asenza di idrarto scapolo omerale. lo spazio sub acromiale e lievemente ristretto senza segni di conflitto muscolo tendineo a tale livello .il tendine del muscolo sovraspinoso e assottigliato e disomogeneo x lesione parziale inserzionale senza segni di retrazione muscolotendinea. il tendine del muscolosottoscapola e assottigliato e disomogeneo x discreta lesione parziale inserzionale e preinserzionale senza segni di retrazione muscolo tendinea.il tendine del muscolo sottospinoso e finemente disomogeneo ma normoinserito senza retrazione muscolo tendinea. il tendine del capo lungo del muscolo bicipite branchiale e regolare x calibro decorso ed intensita di segnale .il cercine cartilagineo glenoideo e normorappresentato..questo e quello che hanno scritto .. cosa significa??' dovrò essere operata?? grazie x la risposta ..
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Dalla RM purtroppo si evicenzia una patologia della cuffia dei rotatori con rottura dell'inserzione tendinea del muscolo Sovraspinato.
Se la sintomatologia e sopratutto l'esame clinico lo confermassero, sarebbe indicato un intervento di ricostruzione, se possibile in artroscopia.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie mille della risposta e stato molto gentile cordiali saluti