Infiltrazione spalla

Gentili dottori, domani dovrò eseguire un infiltrazione alla spalla poichè soffro di tendinopatia cronica della cuffia dei rotatori con ispessimento del tendine sovraspinato e del capolungo del bicipite che non sono riuscita a far migliorare neanche con le onde d'urto.
Volevo sapere se dopo aver fatto l'infiltrazione potrò guidare e se potrò il giorno stesso andare a lavoro o dovrò rimanere a riposo.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dopo una infiltrazione alla spalla possono verificarsi effetti collaterali tipo:
1.bruciore
2.calore
3.formicolii
4.dolore intenso
Questi effetti collaterali non sono sempre presenti e non tutti insieme. La prudenza vuole che dopo un'infiltrazione alla spalla non è consigliabile porsi alla guida.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dopo una infiltrazione alla spalla possono verificarsi effetti collaterali tipo:
1.bruciore
2.calore
3.formicolii
4.dolore intenso
Questi effetti collaterali non sono sempre presenti e non tutti insieme. La prudenza vuole che dopo un'infiltrazione alla spalla non è consigliabile porsi alla guida.
Auguri
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
ho fatto l'infiltrazione....durante l'iniezione un dolore abbastanza forte...ho sentito proprio il muscolo/tendine muoversi, non so spiegare ma è stato abbastanza doloroso, e il medico mi ha detto che il dolore che ho sentito è sintomo di una bella infiammazione della spalla.
subito dopo ho avvertito un bruciore e poi dolore molto intenso che mi impediva anche il movimento, ho messo ghiaccio e sembrava passato ma dopo alcune ore è iniziato di nuovo e mi è durato circa 36 ore, non potevo più letteralmente muovere il braccio, più dolore di quanto avessi mai provato prima. Dottore è normale?
la settimana prossima dovrò farne un altra, devo aspettarmi di nuovo tutto ciò?
Grazie.
Buon lavoro.
[#4]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Tutto normale però ne parli anche con il suo medico.
Auguri