Crampi alle dita dei piedi

Buona sera sono il compagno della donna iscritta a questo sito. Ho 34 anni sono alto 174cm e peso circa 74Kg. Avrei una domanda. Da qualche tempo mi capita di accusare dei crampi nel terzo e quarto dito del piede sinistro e quando succede avverto la stessa sensazione di accavallamento delle dita come mi capitava in piscina durante delle nuotate a muscoli freddi. La cosa strana è che succede mentre sono in piedi con i piedi fermi(oggi ad esempio mi è successo sulla scala). Premetto che negli ultimi anni non ho più praticato sport a causa del mio poco tempo libero. Da cosa potrebbe essere provocato questo tipo di crampo? In attesa di una V.S risposta porgo i miei più sentiti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, le cause potrebbero essere molteplici, anche molto diverse tra loro, come vascolari, nervose, muscolari, metaboliche...
E' quindi per noi impossibile capire tramite consulto on-line cosa si debba fare. Chieda innanzitutto consiglio al suo medico di famiglia che la visiterà e le consiglierà ulteriori accertamenti se li ritiene necessari.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica