Forti dolori post strappo

Nel settembre 2010 ho subito uno strappo al polpaccio sinistro giocando a squash. La lesione ha raggiunto le dimensioni di 40mm x 18mm. Dopo circa 3 mesi di stampelle e ulteriori 3 mesi di riposo ho ricominciato a fare attività fisica.
Ora, ad oltre un anno dallàevento, facendo attenzione a riscaldamento, affaticamento e ogni piccolo dolore, ritengo di aver recuperato. Resta un affossamento muscolare nella zona dello strappo alla quale ormai mi sono abituato.
Da qualche giorno, a riposo, sto avendo delle fortissime fitte, nel punto dello strappo, della durata inferiore al minuto, senza contrazione muscolare. Durante le fitte non ottengo sollievo nè dalla contrazione del muscolo, nè dal suo rilassamento. Generalmente non soffro di crampi, ma queste fitte sono piuà forti di un qualsiasi crampo io abbia mai avuto. E' come una forte scarica elettrica.
Nel giro di qualche decina di secondi il male scompare improvvisamente.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

Molto difficile capire quale possa essere il problema, probabilmente può esserci qualche movimento muscolare involontario, di una parte delle fibre che si sono cicatrizzate e questo le provoca il dolore.
Il mio consiglio e' di effettuare un'ecografia di controllo e, con questa, prenotare una visita ortopedica.

Un cordiale saluto.