Potrebbe essere cervicale dato che passo molto tempo al computer e di solito non in posizioni

Buonasera, da un pò di tempo ho dei fastidi( formicolio, piccole fitte) al collo che si estendono fino alla regione della nuca. Potrebbe essere cervicale dato che passo molto tempo al computer e di solito non in posizioni corrette? Conduco una vita sana( no fumo e alcool) e pratico sport abitualmente( palestra 3 volte a settimana). Grazie per la disponibilità.
Buona sera.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sì, potrebbe trattarsi di un problema a partenza dal rachide cervicale , ma fino a che usiamo il condizionale rimane un'ipotesi del tutto inutile. Bisogna accertare le cause per avere una diagnosi e, di conseguenza, un trattamento appropriato. L'unica cosa che può fare è rivolgersi a un ortopedico o a un medico fisiatra perché La visiti, decida se occorrono accertamenti e possa alla fine dirLe di cosa si tratta /e non di cosa "potrebbe" essere) e darLe il trattamento utile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it