Epicondite

Buona sera, tre mesi fà ho cominciato ad avvertire al gomito dx un dolore che via via è andato ad aumentere,fino a non riuscire nemmeno a sollevare il bicchiere dal tavolo. Il medico curante mi ha mandata da un ortopedico che mi ha diagnosticato l'epicondilite,mi ha fatto due infiltrazioni, mi ha prescritto del calmanti e degli antiinfiammatori locali(gocce). Ora a distanza di più di un mese il dolore mi è ritornato come prima(non mi è mai passato del tutto), dovrei ritornare dall'ortopedico? E se le infiltrazioni non hanno avuto successo ora cosa dovrei fare? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
L'epicondilite purtroppo è una patologia che è gravata da un alto numero di recidive.
Deve sicuramente tornare dal suo ortopedico e valutare una eventuale ripresa di terapia infiltrativa locale.
Andrebbero poi evitate tutte quelle attività che sollecitano i muscoli epicondilioidei.
Utile è anche fare una terapia locale in aggiunta alla terapia infiltrativa con cerotti a base di cortisone e ultrasuono terapia.
Altra terapia da prendere in considerazione è quella con i campi magnetici pulsati (CEMP) da effettuare però con macchine certificate (Igea Carpi).
Cordiali saluti

Antonio Mattei