Come curare l'epicondilite

Salve, mi chiamo Giuseppe volevo chiedervi un consullto per un problema sorto a mia moglie in seguito ad una caduta avvenuta accidentalmente, a seguito di questa caduta sono cominciati dei dolori al braccio destro a livello del gomito. Il medico curante gli ha prescritto degli antifiammatori che però non hanno risolto il problema, rivolgendomi ad un ortopedico mi disse che si trattava di un infiammazzione a levello dei tendini e mi prescrisse degli antinfiammatori Kolibrì, ma anche questa cura si è rivelata inproduttiva. Mi sono rivolto ad una visita Fisiatrica ed mi anno diagniosticato una Epicondilite la terapia è 10 cicli di Ionoforesi e 10 cicli di laser volevo chiedervi se questa sia la strada giusta per ovviare il problema o c'è una terapia ancora più efficace vi ringrazio distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere si ricorre all'uso di ghiaccio, tutori di neutralizzazione e terapie fisiche. Noi a distanza non abbiamo modo di confermare la diagnosi e del resto il Fisiatra ha già prescritto le terapie. A questo proposito vorrei sottolineare che dire "ciclo di ionoforesi" è come dire "ciclo di compresse" o "ciclo di supposte": la ionoforesi è una tecnica per convogliare nei tessuti un farmaco, per cui è indispensabile che insieme a "ionoforesi" sia indicato il farmaco da utilizzare-
Può trovare informazioni sull'epicondilite su questo sito https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/1023-epicondilite.html
Se al termine delle cure (immagino che sia stato prescritto "un ciclo di 10 sedute" e non "10 cicli") il dolore persiste è indispensabile tornare dallo stesso specialista perché modifichi il trattamento, piuttosto che cambiare medico e ricominciare da capo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it