Esiti risonanza gomito dx

Buongiorno, vorrei qualche chiarimento su questo esito di rm eseguita al gomito dx..Grazie. REFERTO: si apprezza un lieve ispessimento e disomogeneità di segnale del tendine estensore all'inserzione epicondilare a carettere entesopatico di modesta entità. Anche i tendini peritreocleari presentano modesta disomogeneità di segnale in sede preinserzionale.Si apprezza una sottile falda fluida che circonda l'inserzione distale al muscolo bicipite brachiale nel contesto della giunzione miotendinea del muscolo supinatore è presente una circoscritta area focale caratterizzata da iperintesità di segnale nelle sequenze a TR lungo compatibile con piccola lesione parcellare intratendinea.Si apprezza lieve incremento del film fluido sinoviale intrarticolare a livello omero-radiale. Il tunnel cubitale è libero.Non si evidenziano versamenti nelle borse articolari.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembra che ci sia stata una lesione (uno strappo? Uno stiramento dovuto a uno sforzo?) di un muscolo, e che ci siano segni di epicondilite (il gomito del tennista) e di infiammazione di un altro tendine.
Ma lei non ci dice perché ha eseguito la risonanza, né da quanto tempo ha dolore, quindi non posso dire di più.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Nucci,la ringrazio per la cortese risposta.
Premetto che a gennaio scorso sono stata operata al gomito sx per epicondilite cronica dopo due anni di cure e terapie infruttuose..

Che io ricordi non ho fatto sforzi eccessivi di recente.Una lesione in che zona?Come professione sono impiegata quindi non un lavoro faticoso dal punto fisico.

Ho eseguito la rm in quanto ultimamente soffro di dolori acuti al gomito e il mio
medico curante me l' ha prescritta per vedere la situazione.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dipende in che punto ha il dolore, quindi è fondamentale la visita, infatti spesso la risonanza va interpretata alla luce della clinica, per dare un senso alle informazioni visive che ci offre. Potrebbe trattarsi anche qui di epicondilite, come di altre cose.
La risonanza dice che c'è un muscolo nel terzo superiore dell'avambraccio che potrebbe soffrire, ma non è detto.
Cordiali saluti.