Gomito sx e dx

Buonasera dottore in merito a un problema che ho ai due gomiti sono andato a far un ecografia ai gomiti dovendone ancora parlare col mio medico curante. volevo sapere se sono solo infiammazioni o di piu.. essendo mi scusi termini un po complicati. nella ecografia mi hanno scritto :
sia ne l destro che sinistro si evidenzia bilateralmente un ispessimento bilaterale e disomogenea ipoecogenità del tratto pre ed inserzionale del tendinecomune dei flessori in un quadro di entesopatia degenerativa epricoleite lievemente più accentuata a sinistra in piu a destra si osservano segni di entesopatia degenerativa del tendine comune degli estensori epicondelite e di entesopatia degenerativa calcifica del tendine del tricipite brachiale in sede inserzionale oleocranica..... BENE dottore io so di aver male ma con sti termini ho capito poco e una situazione grave ne parlero poi venerdi col mio dottore
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dai dati che arrivano a noi sembra che lei soffra di "Epicondilite" ed "Epitrocleite".
Cosa significa epicondilite? può leggere il link: http://www.luigigrosso.net/artisuperioriepicondilite.htm ed ottenere tutte le informazioni che vuole.
Epitrocleite è più o meno la stessa cosa solo che i muscoli ed i relativi tendini sono diversi ed in particolare sono quelli che fanno flettere le dita della mano.
AL momento che le scrivo è il 3.8.2012 e forse ha già effettuato la visita medica che aveva scritto di effettuare. Comunque se avesse ulteriore bisogno di informazioni non esiti a postare sul nostro portale.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net