Dolori dorsali e tensione al collo e stanchezza

buongiorno,
oggi mi sono alzata con dei forti dolori alle scapole me le sento contratte, mi fa male il collo e la testa, ma è questo senso di stanchezza e di mancamento che mi preoccupa.
IL mese scorso sono andata da un fisiata e mi ha detto che avevo gamba e braccio dx più corto della sx, problemi di cervicalgia e alla spalla destra - scogliosi e tutto perchè non facendo attività fisica scarico il peso sulla schiena. Tutto l'insieme mi crea una cefalea muscolo tensiva.
Se gli analgesici non funzionano perchè tutto dipendente per l'insieme delle cose sopra descritte devo portare pazienza?
Mi ha anche detto che secondo lui sono astigmatica nell'occhio sx e quindi sforzando creo tutta questa tensione muscolare e scatena questo mal di testa, riesco a trovare giovamento se chiudo un pò gli occhi.
Ma come posso trovare giovamento, o meglio perchè questa stanchezza e senso di mancamento mi assale cosi?
In attesa di un riscontro, ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sintomatologia da lei descritta, in modo abbastanza minuzioso, non trova un collegamento diretto con una posssibile analisi semeiologica al fine di una ipotesi diagnostica. I sintomi sono così vaghi da appartenere a diverse patologie. Ad un consulente on line diventa difficile raccoglere tutti i dati, fare la summa di tutto, discriminare ai fini diagnostici e porre una ipotesi di diagnosi.
Il mio consiglio è quello di sottoporsi ad una visita dal suo medico di famiglia che, eventualmente, la invierà a consulenza specialistica.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net