Dolore alle ginocchia durante e dopo corsa

Gentile dottore, ho 30 anni e dall'11 maggio scorso ho ripreso a correre, per circa 6 giorni alla settimana per 1 ora al giorno. Corsa con andatura normale, circa 8 minuti a chilometro.
Inizialmente tutto ok, dopo circa un mese ho cominciato ad avvertire dolore al entrambe le ginocchia, dolore nella parte anteriore di taglio che avvertivo quando mi piegavo in ginocchio. Riuscendo con difficoltà ad alzarmi.
Ho continuato a correre per circa un mese e mezzo. MI sono fermata per circa 2 settimane per mettere a riposo le ginocchia, ma appena ho ripreso l'altro giorno la corsa, hanno ripreso a farmi male anche mentre correvo e sono stata costretta a camminare a passo veloce.
Uso scarpe adatte e corro sull'asfalto.
Quale potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile dirlo, c'è bisogno di un controllo clinico con eventuale prrescrizione di esami strumentali. Tuttavia mi voglio lanciare in qualche ipotesi più probabile:
1. Sindrome rotulea?
2. Sinovite reattiva?
3. Condropatia da stress?
4. Postura sbagliata?
5. Chissa?
Come vede molte possono essere le cause ed io ho menzionato solo le porime che mi sono venute in mente. Il mio consiglio è quello di affidare i suoi dolori di ginocchio ad un buon ortopoedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net