Dolore al ginocchio sx

sono un ragazzo di 25 anni. sono tre giorni che averto un dolore nella parte interna ma più spostata verso il centro del mio ginocchio sinistro. il gonfiore nn è tanto e il dolore aumenta quando cammino in discesa quando salgo e scendo le scale. premetto; due anni fa ho subito un intervento al LCA del ginocchio DX il quale ha richiesto un recupero più lungo del previsto a causa del continuo gonfiore e febbre dopo l'operazione.Premetto anche di fare un lavoro abastanza pesante e che è un mese che ho ripreso ad allenarmi con continuità. Mi chiedo questo, il dolore può essere causato da uno stress troppo elavato, oppure il ginocchio ha subito un trauma anche a causa del lungo periodo di stop causato dall'altro ginocchio e solo adesso che ho riniziato a correre ne risento i sintomi?
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
caro utente,
il dolore descritto può avere varie cause, la cosa migliore da fare è stare per un periodo a riposo senza allenarsi e fare una cura antinfiammatoria previo consulto del medico curante. Se nonostante ciò il dolore dovesse persistere allora consiglio di consultare un ortopedico il quale dopo un'accurata visita potrà decidere se è il caso di fare degli accertamenti in modo da prescrivere una cura idonea
saluti

Dr. Giuseppe Restuccia