Consulto post intervento lca

Salve, il 2 luglio sono stato operato al LCA, con semitendinoso e gracile. Ho recuuperato quasi tutta l'estensione, il piegemanto intorno ai 140°. Dopo aver tolto le stampelle, sentivo un blocco della rotula. Il fisioterapista mi ha detto di fare l'elettrostimolazione per accellerare lo sviluppo del vasto mediale, perchè secondo lui questo "blocco" era dovuto al poco tono muscolare e quindi la rotula stava sotto sforzo. Ora dopo un mese di eletettrostimolazione quando cammino sento un leggero blocco, ma va molto meglio rispetto a prima, solo che dopo che faccio lo streching o il ghiaccio, sento un blocco per qualche secondo quando cammino. A cosa può essere dovuto questo problema, mi devo proccupare?
Un'altra domanda, volevo sapere se era normale che ogni tanto, dopo che sto tanto a riposo, il primo passo sento un schiocco all'interno del ginocchio. Cosa potrebbe essere? Quali sono i rimedi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
gentile utente, l'intervento di ricostruzione del LCA rappresenta un gesto chirurgico complesso che richiede solitamente tempi di recuopero molto lunghi . A mio giudizio l'aura sintomatologica da lei descritta (click articolare, scatto rotuleo in estensione ) è assolutamnente prevista e prevedibile a distanza di pochi mesi dall'interevnto . Mi sento pertanto di tranquillizzarla in merito ai suoi dubbi e timori , consigliandole di seguire passo per passo le indicazioni del fisioterapista e del collega che l'ha operata . In bocca al lupo

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta esauriente. Le voleva fare un domanda: uno crociato ricostruito ha meno possibilità di rompersi rispetto a quello sano? Posso tornare a fare quello che faccio prima? La ringrazio anticipitamente.
[#3]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Preferisco risponderle che un crociato ricostruito ha le medesime qualità di un crociato sano . Tornerà a fare quello che faceva prima ...auguri