Lesione tendine estensore anulare mano sx

Buonasera

sono Matteo musicista (chitarra e piano) domenica ho subito una lesione all'estensore dell'anulare della mano sx, dito indispensabile per me con conseguente dito a martello. La mia domanda è dopo i 40 gg con il tutore tornero a suonare, dopo adeguata riabilitazione???? meglio intervenire chirurgicamente oppure apsettare e vedere come reagisce il mio corpo???? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il periodo di immobilizzazione con l'articolazione interfalangea distale in estensione (meglio una lieve iper-estensione) è di 6 settimane (meglio 7), non un giorno di meno.

Spesso, i risultati tra la via incruenta e quella chirurgica sono sovrapponibili, ma non deve assolutamente toccare, rimuovere o modificare la stecca (o il tutore) per l'intero periodo, pena il concreto richio di vanificare il risultato.

In seguito, dopo alcuni giorni di cauta riabilitazione (10-15), potrà tornare a suonare.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

la ringrazio per la risposta esauriente. La passione molta per la musica è molta quindi può capire la mia preoccupazione. grazie ancora buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.