A tutt'oggi in ginocchio destro mi fa ancora male con limitazioni nei movimenti e vari scricchioli

Salve io il 20.04.12 ho avuto un incidente stradale. A tutt'oggi in ginocchio destro mi fa ancora male con limitazioni nei movimenti e vari scricchioli nel ginocchio.Inoltre l'incidente mi ha causato una ferita profonda allo stesso ginocchio che mi hanno dovuto ricucire su i 2 piani del ginocchio. Ancora ad oggi avendo fatto la RMN non ho capito bene cosa ho.La RMN dice: Segni di marcato edema-iperemia della spongiosa delle regioni metaepifisarie distale femorale eprossimale della tibia sul versante interno.Stria di ipointensità del segnale a maggiore asse sagittale in corrispondenza della spongiosa del condilo femorale interno,versante posteriore. Manifestazioni edematose nelle parti molli della regione mediale del ginocchio, con interessamento tanto del derma che delle strutture capsulo-legamentose.Artefatti paramagnetici associati,visibili anche sul versante anteriore dell'interlinea femoro-tibiale in contiguità con il muro meniscale.Il menisco interno presenta incremento del segnale lungo tutto l'arco,Gli artefatti paramagnetici impediscono una valutazione di porzione del corpo e corno anteriore.Il legamento collaterale interno è continuo, solo leggermente ispessita l'inserzione femorale con note edematose circostanti.Modesti fenomeni di edema spongioso su base contusiva recente in corrispondenza della testa fibulare.Zone di incremento del segnale dei corni menisco esterno presumibilmente per parcellari fenomeni contusivi.Non macroscopiche discontinuità delle limitanti.Nei limiti per spessore e segnale i legamenti crociati.Sede leggermente bassa della rotula normoallineata.Minimo versamento articolare.Modesta quantità di liquido nella borsa del gastrocnemio semimembranoso, non distesa.Non riconoscibili con metodica eventuali corpi liberi o calcificazioni endo o periarticolari.Conclusioni radiologiche:Alterazioni di tipo postraumatico recente al comparto mediale del ginocchio, con interessamento tanto della componente ossea femorale tibiale che capsulo legamentosa con sospetta infrazione spongiosa del versante posteriore del condilo femorale interno,sospetta lesione meniscale peraltro mal definibile per gli artefatti paramagnetici contigui. Manifestazioni correlate al recente trattamento della ferita lacero contusiva nota sempre nel comparto mediale.

Un' pò lunga la risonanza ma cosa vuole dirmi questa risonanza poichè a me il ginocchio mi limita a fare tante cose per esempio abbassarmi con i ginocchi...
La ringrazio dottore in una sua risposta.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, deve eseguire un consulto ortopedico e, se del caso, rifare la rmn.
Verosimilmente è interessato il menisco mediale, la cui integrità va valutata sopratutto clinicamente.
Ha eseguito terapie in questo periodo? Le hanno fatto una diagnosi?
Segua quanto le dico e consulti un collega ortopedico per una accurata valutazione del ginocchio.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Successivamente ho fatto un'altra RMN che ha evidenziato una rima di frattura del menisco mediale ed un alterazione di tipo post-traumatico del menisco mediale; inoltre che ad un minimo versamento articolare della tibie e perone.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Consulti un ortopedico, in quanto certamente il menisco mediale andrebbe operato; una meniscectomia selettiva in artroscopia. Ma sarà lo specialista che lo valuterà a stabilire il tutto.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie lo farò. gentile nel rispondermi grazie ancora.