Ricostruzione lca

Salve a febbraio son stato operato per la rottura del lca.Ho recuperato totalmente la flessoestensione ma purtroppo ad oggi non sono riuscito a rafforazare il quadricipite che risulta molto sotto tono.
Ho fatto una rm al ginocchio ed ho avuto come risultato:
IL neoligamento risulta interrotto.

Volevo sapere se questo problema necessita di operarsi di nuovo o magari è dovuto al fatto che non ho rafforzato il quadricipite e magari il neoligamento non ha preso elasticita?

Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Purtroppo se la RM mette in evidenza (senza ombra di dubbio) che il neoligamento è interrotto, significa che è rotto. Adesso bisogna stabilire se, al di là del fatto che sia veramente interrotto oppure no, c'è una buona tenuta della stabilità del ginocchio oppure c'è lassità, LA FKT di recupero del trofismo muscolare e/o del rinforzo della massa muscolare non c'entra con la rottura del neolegamento. Le consiglio di ritornare dal chirurgo che l'ha operata e parlarne direttamente con lui sul da farsi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net