Tempo che ho delle vertigini che nell'ultimo periodo si erano intensificate e per questo il medico

Salve,
è da un pò di tempo che ho delle vertigini che nell'ultimo periodo si erano intensificate e per questo il medico di base mi ha consigliato una radiografia al rachide cervicale.
La diagnosi della radiografia è una riduzione della fisiologica lordosi cervicale con tendenza alla verticalizzazione.
A cosa vado incontro?
Io eseguo tutto l'anno una regolare attività fisica ma non a livello agostico e nè che richieda eccessivi carichi di peso! Può bastare oppure ho bisogno di qualcosa di più specifico?
Come possono diminuire le fastidiose vertigini?
Grazie mille!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
gentile signora, consulti uno specialista ortopedico e poi faccia dell cure idonee di fisiochinesiterapia.
Vedrà che avrà notevoli benefici, se ben curata.
Se dovessero continuare le vertigini consulti un otoiatra e faccia un esame cocleo vestibolare.
Dopo ne saprà certamente di più e cosi poi fara' delle cure ideali, anche farmacologiche se occorre. Oltre alla Fisiochinesiterapia affidandosi anche ad un Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -