Rx colonna dorsale rxcolonna lombosacrale

SALVE VORREI UN CONSIGLIO IN MERITO ,HO FATTO I RAGGI X ALLA COLONNA SACRALE E LOMBOSACRALE,PERCHE' SOFFRO DI MALE ALLA SCHIENA ,VORREI CAPIRE COSA DICE IL REFERTO ,E COSA DEVO FARE :I METAMERI ESAMINATI SUI PIANI ORTOGONALI MOSTRANO ALTERAZIONI ADDENSANTI ARTROSICHE A CARICO DELLE SUPERFICI ARTICOLARI. SONO PRESENTI ALTERAZIONI SPONDILOSICHE IN SEDE MEDIO DORSALE CON SCOLIOSI DESTRO CONVESSA E RETTILIZZAZIONE DELLA LORDOSI MARCATA SPONDILOPATIA IN L5-S1 E RETTILINIZZAZIONE DALLA LORDOSI.PREMETTO CHE OGNI VOLTA CHE MI VIENE IL MAL DI SCHIENA IN CONTEMPORANEA VIENE ANCHE IL MALE AL FIANCO DESTRO ,CHE SI IRRADIA SOTTO LA COSTOLA DESTRA,SONO UNO SPORTIVO E HO FATTO MOLTI PESI ,ORA HO SMESSO E FACCIO UNICAMENTE MTB.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, il referto della radiografia parla di una moderata artrosi alla colonna vertebrale, sopratutto al segmento lombare del rachide, con una discopatia L5-S1.
Consulti uno specialista ortopedico e dopo, dietro suo suggerimento, esegua della fisiochinesiterapia idonea e completa.
Vedrà che avrà notevoli benefici.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott caruso,il suo consulto e' stato prezioso ,veloce ,e molto gradito ,soprattutto se penso che devp aspettare 15 giorni ,per avere il consulto da parte del medico che mi ha fatto fare le lastre grazie mille a lei e tutto lo staff.G,R.