Megapofisi trasversa in c7 con perdita lordosi fisiologia

Buon giorno
Ho 25 anni e da tempo soffro di fastidi muscoli al collo al braccio sx e spalle
Ho effettuato una radiografia proprio ieri e distanza di 4 anni
Ed il risultato è Megapofisi trasversa in c7 con perdita lordosi fisiologia ( 4 anni fa era solo perdita lordosi fisiologica )
Ho curato una malocclusione di 3 classe ( ora a distanza di diversi anni ho rimesso il byte solo di notte nella speranza di risolvere il problema ma ancora niente )
Ho dei fastidi ma non sempre alla mandibola tipo sabbia e un click nella mandibola quando muovo il collo e non so se c entra tutto questo
Volevo se questa risultato dalla radiografia può provocare sempre questi fastidio e bruciore al braccio sx al gomito e al polso fino alla mano, inoltre quando cammino la mia spalla sx fa sempre rumore ( schiocco ) che si sente
Ho fatto una cura con tachipirina 500 2/3 volte al giorno e mezza pasticca di flexiban alla sera ma sembrava solo di aver risolto...
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La megapofisi penso che ci fosse anche nelle rx di 4anni fa anche se non descritta nel referto, e può in certi casi essere responsabile di parte dei Suoi disturbi ("bruciore al braccio sx al gomito e al polso fino alla mano"). Per sapere se la megapofisi è causa dei problemi descritti bisogna che si sottoponga a una visita specialistica ortopedica o neurologica. Ne parli con il medico curante.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la vostra riposta
Volevo precisare che anche nell'altra di 5 anni fa non è descritta...
Sono stato diversi tempo fa da 2 ortopedici di cui uno mi ha prescrito anche un collare philadelphia da mettere e delle siringhe di Bentelan e anche delle pillone di sirdalud ma dopo anni si è ripresentato
Può la postura e stare sempre al pc provocare questi dolori?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La postura può influire soprattutto se vi sono altre cause all'origine
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore
Ho effettuato una visita da un ortopedico

Risultato
Cervicalgia e periartrite al braccio sx

Terapia:

10 sedute tecarterapia e massaggi +
artyal forte bustine per 2 mesi - dormine senza
cuscino e fare dei movimenti con la testa laterali
e su e giù

Che cosa ne pensa lei di questa terapia ?

Resto in attesa

Distinti saluti
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ho elementi, non avendoLa visitata, per esprimere un parere su una terapia prescritta da un medico che invece L'ha interrogata, ascoltata e visitata e ha visto le rx. Se ha qualche perplessità la sola cosa da fare è consultare un altro specialista per avere un secondo parere.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ho elementi, non avendoLa visitata, per esprimere un parere su una terapia prescritta da un medico che invece L'ha interrogata, ascoltata e visitata e ha visto le rx. Se ha qualche perplessità la sola cosa da fare è consultare un altro specialista per avere un secondo parere.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Vi ringrazio lo stesso dottore per la vostra risposta volevo solo chiedere un ultima cosa, dormire senza cuscino e l'integratore per la cartilagine possono essere utile?
Inoltre le fitte all'avambraccio sx sono la conseguenza della cervicobrachialgia / cervivale ?