Lombalgia acuta

Salve,
dove una radiografia e una visita ortopedica ho scoperto di avere una lombalgia acuta.
Dolore lombare e ai muscoli degli arti inferiori.
Dopo su richiesta dell'ortopedico sono andato a fare una risonanza magnetica lombosacrale.
Il referto dice:
Rettifica la lordosi lombare.
Regolari i diametri del canale vertebrale
Regolari le articolazioni posteriori
I dischi L4-L5 e L5-S1 presentano segnale ridotto in rapporto con iniziale fatti degenerativi.
Non immagini di ernia del disco.
Regolare il cono midollare.

Adesso vado avanti con cortisoni e antidolorifici. Però anche facendo queste terapie ho sempre dolori.
Gentilmente lei cosa mi consiglia di fare.
Grazie.
Cordiali saluti.

P.S Dimenticavo non sto parlando di me, ma di mio padre che ha 41 anni. Lui ha sofferto sempre fin da piccolo di questi problemi ma poco niente. Tutto perchè faceva sforzi intensi. E anche ora fa moltissimi sforzi essendo che è in sovrappeso, ma ora ne soffre moltissimo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Lombalgia" vuol dire "dolore in regione lombare". E' quindi un sintomo e non una malattia:in realtà Lei sapeva fin dall'inizio di avere una lombalgia acuta, anche se lo chiamava "mal di schiena"
Nel Suo caso la lombalgia è possibile che sia provocata dalle discopatie, ma dal momento che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa, è necessario che l'ortopedico completi la visita con la visione delle immagini della RMN per decidere la diagnosi e di conseguenza la terapia appropriata. E' possibile che l'associazione di terapie mediche e fisiche adatte possa risolvere il problema.
Senza averla visitata e senza vedere la RMN, non è possibile dire di più.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie gli e stato davvero d'aiuto. Andrà da un ortopedico per completare la visita.
Cordiali Saluti.