Dolore coscia e polpaccio

Buonasera

e' da piu' di un mese che soffro di un dolore nella parte esterna superiore della gamba sinistra, 4-5 dita sotto l'anca, e, contemporaneamente al presentarsi di questo dolore, mi fa male anche la parte esterna superiore al polpaccio, sotto al ginocchio. Questo dolore si presenta soprattutto quando mi corico la sera, se cerco di salire le scale e se voglio accavallare la gamba dx sulla sx. Da questa notte si e' aggiunto anche un dolore a meta' polpaccio, sempre nella parte esterna, che si presenta come un bruciore all'osso anche se in realta' mi fa male la parte esterna della gamba. Tengo a precisare che le localizzazioni dei dolori sono staccate, cioe' non si tratta di un dolore unico ma in 3 posti distaccati. Vorrei sapere secondo voi di cosa si potrebbe trattare e quali esami effettuare per avere una diagnosi certa.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi scusi per il ritardo nella risposta

lei conosce i limiti di una valutazione a distanza.

in questi limiti sono compresi per esempio la impossibilità di poter determinare se esistono delle differenze di temperatura in corrispondenza della zona dove avverte dolore ed inoltre se la cute risulti esente da modificazioni cromatiche, inoltre sarebbe opportuno sapere se ci sono stati traumi.

tutto questo per dire che forse, anche se tardivamente, potrebbe essere opportuno, se la sintomatologia fosse ancora presente, andare dal proprio medico curante.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale