Dolore caviglia

Salve, il mio problema ha inizio a seguito di una partita di calcio serale, il giorno dopo, al risveglio avevo un grandissimo dolore che andava dal polpaccio alla caviglia, e se provavo a muovere il piede avanti o dietro (vedevo le stelle).Ripensando alla partita, esclusi contatti di gioco o distorsioni, pensai fosse solo una infiammazione, visto che avevo corso come un dannato.nel giro di una settimana il dolore al polpaccio è sparito, e tuttora a circa 5 mesi dall'evento il dolore alla caviglia se pur diminuito è doloroso, sia nel stendere che nel ritrarre il piede. Tuttora riesco ancora a giocare a condizione che assuma antidolorifici e che riscaldi bene la caviglia.Stò cominciando ad eseguire degli accertamenti, il primo è una ecografia muscolotendinea che dice: Non particolari rilievi dell'ecostruttura dei muscoli del polpaccio. Tendine di Achille regolare. Sperone calcaneare l'inserzione del tendine d'Achille al calcagno di 0,5 cm. Possibile che sia questo il problema? Quali altri accertamenti potrei fare per risalire al mio problema? Ringrazio in anticipo per il tempo che ci regalate.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,
Da come lei descrive i disturbi, si poteva pensare ad una tendini te acuta dell'achilleo. Ma l'ecografia e' negativa, quindi il tendine sembra essere a posto.
Può essere una infiammazione sull'inserzione del tendine sul calcagno, a volte in questi casi l'ecografia non e' molto indicativa.
E' comunque necessaria una visita ortopedica, queste patologie si giovano di un ciclo di terapia antinfiammatoria associato a riposo e terapia fisica.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta, al più presto eseguirò una visita ortopodica.