Megalia bilaterale c7

Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni e da circa 2 anni nei periodi invernali soffro di mal di collo e spalla sinistra che curo unicamente con i cerotti anti-infiammatori.Ho appena fatto una RX rachide cervicale e questo è l'esito:
Non signifiicative manifetazioni artrosiche.
Non discopatie.
Apofiso-trasverso-megalia bilaterale di C7. Di che si tratta?Come si cura?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembra che sia nata con le parti laterali della settima vertebra cervicale più larghe del solito, e questo potrebbe essere correlato ad alcuni fastidi di collo e arti isuperiori, ma non è assolutamente detto, anche perché di solito i problemi si possono avere quando c'è addirittura una costa accessoria, cioè delle costole in più che sporgono lateralmente a C7.
Solo una visita accurata può far capire la causa dei suoi dolori e le cure da effettuare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica