Strappo o contrattura?????

buonasera...ho un problema, oggi pomeriggio in palestra,mentre ero coricata sulla panca...solevando le gambe per fare gli addominali bassi..ho sentito un dolore al lato sinistro come se il muscolo si fosse..non so come dire..indurito....leso..strappato..insomma sono andata in farmacia e mi hanno detto di prendere un antinfiammatorio e della pomata.Vorrei capire..anche se poi andrò dal medico.di cosa si potrebbe trattare, anche perché una persona in palestra mi ha spaventata dicendo che potrebbe essere un'ernia.A me sinceramente sembra assurdo..quando ho fatto il movimento è come se si fosse lacerato il muscolo...cammino normalmente e sento dolore solo quando mi devo sollevare dal letto, insomma quando il muscolo lavora e ho dolore anche quando tossisco.Mi può gentilmente dare il suo parere????Mi scuso per il distrubo e la ringrazio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere di fronto a un trauma, e ancor più se non si è in grado di stabilirne natura ed entità è preferibile rivolgersi al proprio medico o al Pronto Soccorso, piuttosto che in farmacia, dove sicuramente non c'è nessuno che possa visitarla, fare diagnosi e decidere il trattamento.
A parte che non sappiamo nemmeno di che muscolo stiamo parlando, è possibile che si tratti di uno stiramento muscolare ma per approfondire la diagnosi occorre la visita dell'ortopedico, che deciderà se sia necessario approfondire con accertamenti specifico (ad esempio un'ecografia). Una volta fatta la diagnosi si potrà decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it