Dolore polpaccio

Buon giorno,
a seguito di una frattura della testa del IV metatarso nel piede sx mi é stata immobilizzata la gamba fino al polpaccio con una doccia gessata.
A distanza di 15 gg dall'immobilizzazione comincio a sentire fitte al polpaccio come se fossero crampi o una specie di stiramento.
Il dolore non é forte e si manifesta solamente stando in piedi. Stando seduto o sdraiato con la gamba alzata il dolore é impercettibile.
Sto facendo come prescritto le iniezioni di fluxum 0,4.
Ho letto in internet che potrebbero essere sintomi di una TVP.
Cosa mi consiglia di fare? É il caso di andare di nuovo al pronto soccorso per farsi vedere oppure posso aspettare altri 10 gg che mancano per la rimozione della doccia gessata?

Saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sicuramente è opportuno ricorrere subito al Pronto soccorso per escludere con la visita, e se necessario con l'ecodoppler, che si tratti di una TVP. A distanza non è possibile decidere nulla senza poterLa visitare
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
Il dolore adesso é praticamente scomparso anche stando in piedi, stamattina era ancora presente e adesso non avverto più praticamente fastidio; la durata é stata da venerdì a oggi. Premetto che il polpaccio non é mai stato gonfio ed era leggermente dolorante al tatto infilando la mano dentro la doccia gessata. È ancora il caso di andare al pronto soccorso senza praticamente più sintomi?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il mio parere non cambia : "A distanza non è possibile decidere nulla senza poterLa visitare". Consulti il medico curante per avere indicazioni specifiche per il Suo caso, che è poi quello che si dovrebbe fare sempre in caso di problemi e/o di dubbi. Gli elementi forniti solo con la descrizione non sono sufficienti.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno,

Sono appena tornato dal pronto soccorso dove mi hanno passato con triage codice verde; mi hanno fatto dei prelievi sanguigni (test D-dimero, P-fibrinogeno e molti altri relativi a piastrine etc, ) e visita rimuovendo la doccia gessata ed é tutto a posto.

Grazie per il consiglio,

Cordiali saluti