Crampi muscoli anteriori della gamba

buongiorno
da un po' di tempo mi succede, soprattutto alla mattina al risveglio, di avere un crampo doloroso ai muscoli nella parte anteriore della gamba, sotto il ginocchio, in una piccola zona esterna alla tibia sinistra. anche con varie manovre, come per altri tipi di crampi, il dolore fa fatica a passare. inoltre, la zona risulta sempre leggermente dolente , anche durante la giornata. vorrei sapere per favore se ritenete che sia indicato contattare il medico, e comunque da cosa potrebbe dipendere? grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Caro amico,
penso che sia necessario farsi visitare da uno specialista ortopedico perché da come descrivi questo sintomo temo che non si tratti di un crampo, questo per il fatto che la zona rimane indolenzita per tutto il giorno e perché i crampi si manifestano a seguito di attività fisica intensa o durante le ore notturne in caso di terapie farmacologiche particolari. Dirti cosa potrebbe essere sarebbe un esercizio di alto equilibrismo quindi rimango con i piedi per terra.
Cordiali Saluti.

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
anche se è passato un po' di tempo, vorrei riprendere questo post in quanto mi è sopravvenuto alla stessa gamba un altro problema, cioè quando piego molto il ginocchio mi fa male nella parte posteriore, nella parte centrale, e anche quando cammino tanto mi fa male quando piego la gamba, ad es.andando in bicicletta. secondo voi le cose sono collegate? di cosa si potrebbe trattare? anche il crampo si presenta ogni tanto, e a volte mi vengono anche alle dita del piede corrispondente. Non potreste darmi almeno qualche indicazione? grazie